venerdì, 29 Marzo 2024

Meteo, rischio nubifragi e neve in pianura: allerta gialla in sei regioni

Allerta meteo per temporali in sei regioni. Il Ponte dell'Immacolata prosegue caratterizzato da un'ondata di maltempo che nella giornata di oggi, venerdì 9 dicembre, si concentrerà soprattutto nella parte centrale della Penisola.

Da non perdere

Come anticipato ieri, giovedì 8 dicembre, il ponte dell’Immacolata sarà caratterizzato da un’ondata di maltempo che oggi, venerdì 9 dicembre, si manifesterà soprattutto sulle regioni tirreniche. In base alle previsioni metereologiche, il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato, tramite il suo bollettino giornaliero, allerta gialla in sei regioni: Abruzzo, Emilia-Romagna, Molise, Lazio, Toscana, Umbria.

Previsioni meteo venerdì 9 dicembre

Al Nord, cielo molto nuvoloso o coperto, con nevicate diffuse su Alpi, Prealpi e sul Piemonte, a bassa quota su quest’ultima regione e al di sopra degli 800 metri altrove. Rovesci o temporali sparsi sul resto del Nord, in attenuazione dal pomeriggio escluso al più il Friuli-Venezia Giulia orientale dove si attenueranno in serata. Molte nubi compatte anche sul settore peninsulare, con fenomeni anche temporaleschi sparsi sulle regioni tirreniche e sulle Marche settentrionali, in estensione dal pomeriggio anche sulla Sardegna. Addensamenti consistenti interesseranno invece le aree interne del Molise e la Campania settentrionale con rovesci e temporali sparsi. Estese velature sul resto del Sud. 

Ultime notizie