venerdì, 29 Marzo 2024

Basket Nba, non si ferma più Paolo Banchero. Mercoledi derby europeo tra EA7 e Virtus

Non si ferma più Paolo Banchero che sta sfornando una grande prestazione dietro l'altra con i suoi Magic che come da programma continuano a perdere auspicandosi la prima scelta del prossimo draft, quello di Wembanyama. Mercoledì in Eurolega derby tra Olimpia Milano e Virtus Bologna

Da non perdere

Non si ferma più Paolo Banchero che sta sfornando una grande prestazione dietro l’altra con i suoi, nel senso più letterale del termine Orlando Magic che continuano a perdere come da programma ma che continuano a mettere in mostra il già probabilmente “Rookie of the year” azzurro. Il premio appena citato viene dato alla fine della regular season alla migliore matricola, ovvero giocatore al primo anno di Nba. Banchero con la prestazione di oggi ha realizzato la seconda gara da 30+ punti, cosa che da matricola era ruscita ad altri 7 giocatori prima di lui, tra cui Kobe, Shaq e altri campioni del loro calibro.

Banchero si è reso protagonista nella notte italiana dell’ennesima grande partita a livello realizzativo mettendo a segno 30 punti nella sconfitta contro gli Houston Rockets conditi dai soliti 6 rimbalzi e 4 assist. Le medie dell’italo-americano sono incredibili per un giocatore al primo anno di Nba, vanno però contestualizzate poiché realizzate in una squadra che gioca sostanzialmente per perdere. L’auspicio di tutti gli appassionati è quello di vedere Paolo in una squadra che lotta per almeno l’accesso ai playoff, se non per il titolo, ma ci sentiamo di dire che sembra una possibilità difficilmente realizzabile per via delle scelte di “ricostruzione della squadra” fatte dai Magic.

Intanto, mercoledì alle 20:30, andrà in scena da questa parte dell’oceano il derby tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, valido per la settima giornata di Eurolega. Sarà possibile seguire il match in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204).

Ultime notizie