venerdì, 26 Aprile 2024

Alessandria, si scontra con un’auto mentre va a scuola in motorino: morto 15enne

Un 15enne è morto a seguito di un incidente stradale a Novi Ligure mentre stava andando a scuola. Secondo la prima ricostruzione, un'auto guidata da una 56enne avrebbe svoltato a sinistra andando a scontrarsi con il motorino del ragazzo.

Da non perdere

Questa mattina, 26 ottobre, un ragazzo di 15 anni è morto in seguito a un incidente stradale avvenuto a Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, il giovane stava andando a scuola quando il suo motorino si è schiantato contro un’auto che si trovava nella corsia opposta; la vettura, guidata da una donna di 56 anni, avrebbe svoltato a sinistra per entrare in un parcheggio e successivamente si sarebbe scontrata con la moto.

Al momento dell’impatto, il 15enne indossava il casco integrale, che però non avrebbe retto all’impatto con l’auto prima e con la ringhiera di un negozio poi. Dopo l’incidente, la donna si è fermata per prestare soccorso al giovane, ma all’arrivo dei medici sul posto non c’era già più nulla da fare. I Carabinieri, che indagano sulla vicenda, hanno sentito la 56enne che ha raccontato di non essersi accorta dell’arrivo del motorino.

Ultime notizie