mercoledì, 24 Aprile 2024

Napoli, calci e pugni a un tifoso olandese prima dell’incontro con l’Ajax: 5 Daspo e 3 misure cautelari

Sono passati 10 giorni dalla pioggia di denunce nel pre e post partita di Napoli-Ajax al Maradona, ma continuano le sanzioni ai tifosi partenopei. Altri 3 Daspo e altrettante misure cautelari nel pre-partita del fatidico match di Champions League ai quali si aggiungono 2 Daspo nel match di Serie A Napoli-Torino dell'1 ottobre.

Da non perdere

Continuano le denunce e i rispettivi provvedimenti della Questura di Napoli in merito alla partita di Champions League dello scorso 11 ottobre fra Napoli-Ajax. Sono 5 i provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO) e 3 i divieti di accesso ai pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento.

3 Daspo e 3 misure cautelari in Napoli-Ajax

Nella notte dello scorso 11 ottobre, prima dell’incontro di calcio Napoli-Ajax, disputatosi presso lo stadio Diego Armando Maradona, un tifoso olandese, è stato inseguito da un gruppo di tifosi partenopei, ha tentato di rifugiarsi nel bar ma è poi stato raggiunto e trascinato fuori da alcuni di essi che l’hanno poi colpito con calci, pugni e con un’arma da taglio.

I provvedimenti

Sono stati presi e sanzionati in particolare 3 tifosi napoletani, un 23enne e due 37enni, con precedenti di polizia, denunciati per lesioni personali aggravate in quanto presunti responsabili di un’aggressione nei pressi di un bar di via dei Tribunali nei confronti di un tifoso olandese. Per loro Daspo dai 5 ai 10 anni e altrettanti provvedimenti di Divieto di accesso ai pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento, che prevedono il divieto per 2 anni di accedere ai pubblici esercizi e ai locali di pubblico trattenimento nelle strade in cui si sono svolti i fatti nonché di stazionare nelle loro immediate vicinanze.

2 Daspo in Napoli-Torino

Infine, altri 2 Daspo della durata di un anno sono stati emessi nei confronti di 2 tifosi napoletani, entrambi 25enni, che, in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Torino, sono stati denunciati uno per violenza nei confronti di uno steward e l’altro per scavalcamento. Il primo, dopo aver superato i tornelli di ingresso all’impianto sportivo, poco prima dell’inizio della partita, ha colpito con uno schiaffo uno steward, mentre l’altro, a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, ha scavalcato più volte una grata di ferro passando dal gate 11 al 12 e dal settore superiore a quello inferiore della Curva B.

Ultime notizie