venerdì, 19 Aprile 2024

Inter, ecco la terza maglia per la stagione 22/23: il ritorno del giallo

Un viaggio ha sempre un punto di partenza e uno di arrivo, ma sono le storie a definirne il percorso. Quello delle maglie dell'Inter della stagione 2022/2023 si conclude a Milano con il lancio del Third Kit. Il nuovo giallo, colore vibrante e acceso, introdotto nel 2021, fa il suo debutto sulla divisa dell'Inter, nel segno anche di continuità.

Da non perdere

Il ritorno del giallo. Colore presente nella storia interista fin dalla fondazione con l’oro, elemento distintivo del logo disegnato nel 1908, e oggi presente anche nella nuova visual identity del Club. Proprio il nuovo giallo, colore vibrante e acceso, introdotto nel 2021, fa il suo debutto sulla terza divisa dell’Inter, nel segno anche di una continuità con le maglie utilizzate dalla squadra nella sua storia.

Le caratteristiche della maglia

Come per le divise Home ed Away, il nuovo kit si inserisce nell’ampia iniziativa Move to Zero di Nike, che predilige l’utilizzo di materiali alternativi a basse emissioni di carbonio. Le nuove maglie sono realizzate per almeno il 95% da bottiglie di plastica riciclate. Si tratta di un kit rivoluzionario che unisce prestazioni elevate ad una filosofia produttiva che mette al centro la riduzione dell’impatto ambientale. Anche i pantaloncini e i calzettoni mantengono il colore giallo.

La storia della divisa gialla

Per l’undicesima volta nella propria storia l’Inter vestirà una divisa di colore giallo: la prima volta nella stagione 1980-1981 e poi successivamente, tra gli anni Novanta, i primi anni Duemila, fino poi al 2015-2016. Un colore comparso anche su divise utilizzate in amichevole o in quelle del portiere.

Un colore che fa parte dell’identità del Club ma che rappresenta anche un forte segnale di stile, con un legame profondissimo con Milano e con la sua community. Il DNA della città è esaltato dal Kit: all’interno del colletto è presente la scritta Milano, mentre i bordi blu e neri incorniciano il giallo della maglia.

Ultime notizie