mercoledì, 24 Aprile 2024

Meteo, nuova perturbazione proveniente dal Mediterraneo: allerta arancione al Sud

Una perturbazione proveniente dal Mediterraneo occidentale è diretta verso la nostra Penisola tenderà ad accentuare le condizioni di instabilità soprattutto al Sud.

Da non perdere

Da oggi, giovedì 13 ottobre, una perturbazione proveniente dal Mediterraneo occidentale è diretta verso la nostra Penisola tenderà ad accentuare le condizioni di instabilità soprattutto al Sud. In particolare, sul settore tirrenico meridionale, assisteremo a fenomeni anche temporaleschi di forte intensità che cominceranno a interessare il Molise e le regioni meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sulla base delle previsioni, la Protezione Civile ha diramato il bollettino delle criticità assegnando allerta gialla su Sicilia, Campania, Molise, Basilicata, Calabria e Puglia. Inoltre, diramata allerta arancione sul versante tirrenico-settentrionale della Calabria.

Le previsioni meteo di giovedì 13 ottobre

Al Nord, generalmente nuvoloso su Alpi e Prealpi con possibili piovaschi nel pomeriggio. Sulle restanti zone cielo sereno al mattino e velature dal pomeriggio. Sulle regioni centrali cielo molto nuvoloso con precipitazioni diffuse sul Lazio. Precipitazioni locali in Sardegna. Al Sud, cielo coperto su tutte le regioni con rovesci e temporali diffusi soprattutto nelle zone peninsulari.

Ultime notizie