giovedì, 29 Febbraio 2024

Atp Firenze, incredibile sconfitta di Matteo Berrettini. Oggi in campo Passaro e Musetti

Incredibile sconfitta di Matteo Berrettini per mano dello spagnolo Roberto Carballes Baena per 5-7 7-6 7-5 al termine di una battaglia di oltre 3 ore.

Da non perdere

Incredibile sconfitta di Matteo Berrettini per mano dello spagnolo Roberto Carballes Baena per 5-7 7-6 7-5 al termine di una battaglia di oltre 3 ore. Berrettini lascia così, all’esordio, l’Unicredit Firenze Open e probabilmente ogni speranza di qualificazione a Torino. Carballes incontrerà quindi Mikael Ymer, che ha battuto in 3 set Aslan Karatsev.

La giovane WC italiana Francesco Passaro ha superato il primo turno battendo con un doppio 7-6 il cinese Zhang Zhinzhen. Unico azzurro a superare il primo turno, affronterà agli ottavi di finale nella giornata di oggi lo statunitense Mckenzie Mcdonald, che ha superato in un derby la t.d.s. 8 Jenson Brooksby. Buona vittoria per il classe 2001 che, dovesse battere McDonald, si troverebbe alle porte dei primi 100 giocatori del mondo, e soprattutto si avvicinerebbe alla soglia di numero 110 valida per giocare direttamente in tabellone l’Open d’Australia.

Nella giornata di oggi in campo all’esordio anche Lorenzo Musetti. Il carrarino se la vedrà con Bernabe Zapata Miralles che nella giornata di martedì ha sconfitto con un doppio 6-4 Lorenzo Sonego.

Ultime notizie