venerdì, 1 Marzo 2024

Meteo, cielo nuvoloso su tutta Italia: temporali sparsi da Nord a Sud. Allerta arancione in Sardegna

Cielo nuvoloso su tutta Italia con rovesci sparsi da Nord a Sud. Diramata allerta gialla e arancione in Sardegna per rischio idrogeologico e possibili temporali ad alta intensità.

Da non perdere

Prosegue l’ondata di maltempo che ci sta accompagnando da inizio settimana, anche se sono sempre di meno le zone a rischio idrogeologico o di temporali intensi. Infatti, in base al bollettino diramato dalla Protezione Civile, solo la Sardegna è segnalata con allerta arancione nelle aree centrali e meridionali dell’Isola, mentre l’allerta gialla è stata diramata nella zona più settentrionale.

Le previsioni meteo di mercoledì 12 ottobre

Oggi, mercoledì 12 ottobre, al Nord cielo nuvoloso o molto nuvoloso su Alpi e Prealpi con brevi rovesci o temporali isolati. Velature estese sul resto del Settentrione con addensamenti locali sulla dorsale appenninica durante le ore più calde della giornata. Nubi consistenti anche sulla Sardegna con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale che potrebbero risultare anche di forte intensità, specialmente nella zona meridionale dell’Isola. Precipitazioni previste anche sul basso Lazio. Al Sud, nuvolosità variabile con addensamenti nelle zone adriatiche. Nel pomeriggio, rovesci e temporali sparsi sulla Sicilia occidentale.

Ultime notizie