giovedì, 28 Marzo 2024

Meteo, cielo nuvoloso su tutta Italia: temporali sparsi da Nord a Sud. Allerta arancione in Sardegna

Cielo nuvoloso su tutta Italia con rovesci sparsi da Nord a Sud. Diramata allerta gialla e arancione in Sardegna per rischio idrogeologico e possibili temporali ad alta intensitĂ .

Da non perdere

Prosegue l’ondata di maltempo che ci sta accompagnando da inizio settimana, anche se sono sempre di meno le zone a rischio idrogeologico o di temporali intensi. Infatti, in base al bollettino diramato dalla Protezione Civile, solo la Sardegna è segnalata con allerta arancione nelle aree centrali e meridionali dell’Isola, mentre l’allerta gialla è stata diramata nella zona piĂą settentrionale.

Le previsioni meteo di mercoledì 12 ottobre

Oggi, mercoledì 12 ottobre, al Nord cielo nuvoloso o molto nuvoloso su Alpi e Prealpi con brevi rovesci o temporali isolati. Velature estese sul resto del Settentrione con addensamenti locali sulla dorsale appenninica durante le ore piĂą calde della giornata. Nubi consistenti anche sulla Sardegna con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale che potrebbero risultare anche di forte intensitĂ , specialmente nella zona meridionale dell’Isola. Precipitazioni previste anche sul basso Lazio. Al Sud, nuvolositĂ  variabile con addensamenti nelle zone adriatiche. Nel pomeriggio, rovesci e temporali sparsi sulla Sicilia occidentale.

Ultime notizie