venerdì, 21 Giugno 2024

Meteo, tregua da pioggia e temporali: miglioramento su tutta la penisola resta l’allerta gialla al Sud

Dopo la giornata di ieri, caratterizzata da piogge e temporali lungo tutto il Paese, la situazione metereologica sembra essere in leggero miglioramento. Piogge e temporali sono attesi anche nelle prossime ore ma solo in alcune zone.

Da non perdere

La giornata di ieri, lunedì 10 ottobre, è stata caratterizzata da piogge e temporali lungo tutta la Penisola. Questa mattina, martedì 11 ottobre, la situazione sembra essersi quantomeno attenuata in alcune zone. Secondo il bollettino diramato dalla Protezione Civile, a essere in allerta gialla sono alcune aree di Abruzzo e Umbria, l’intera Calabria e il Salento.

Le previsioni meteo di martedì 11 ottobre

Al Nord, molte nubi su aree alpine e prealpine con rovesci o temporali durante le ore centrali. Velature anche sul resto del Settentrione con nubi in aumento nel pomeriggio sulle zone appenniniche. Sulla Sardegna cielo irregolarmente nuvoloso così come su tutte le aree appenniniche peninsulari. Sulla Sicilia nuvolosità variabile con rovesci nella tarda mattinata. Nuvole e rovesci temporaleschi sulle zone peninsulari. In serata, i fenomeni saranno in generale attenuazione.

Ultime notizie