sabato, 27 Aprile 2024

Meteo, il sole regge ancora al Nord. Nubi e rovesci temporaleschi sul Centro e Sud Italia

Al Nord cielo sereno o poco nuvoloso, mentre nelle regioni centrali e meridionali gli addensamenti di nubi porteranno a rovesci e temporali. Probabilmente un assaggio di ciò che succederà da domani, quando un impulso di freddo giungerà sul Paese dai Balcani.

Da non perdere

Secondo le ultime previsioni meteo, oggi martedì 20 settembre, il cielo sorriderà al Nord mentre nelle regioni centrali e in quelle meridionali si assisterà ad un accumulo di nubi che potrebbe portare anche a fenomeni temporaleschi. Probabilmente un primo assaggio di ciò che dovrebbe accadere già domani, mercoledì 21 settembre, quando un impulso di freddo proveniente dai Balcani abbasserà le temperature e porterà anche rovesci e piogge intense.

Le previsioni meteo di martedì 20 settembre

Cielo sereno o poco nuvoloso al Nord, con locali addensamenti più compatti lungo le aree di confine delle Alpi centro-orientali e in prossimità dei rilievi appenninici emiliano-romagnoli con locali brevi rovesci. Molto nuvoloso invece nelle regioni centrali, in particolare su Marche, Abruzzo, Appennino umbro e Lazio centro-meridionale. Queste zone saranno interessate da isolati rovesci temporaleschi che risulteranno più frequenti sul versante adriatico. Sereno o poco nuvoloso in Sardegna. Nubi anche al Sud con Molise, Puglia, Appennino campano e Basilicata che saranno interessate da rovesci localmente temporaleschi. Nelle altre zone sereno o velato con nubi in aumento a fine giornata e deboli precipitazioni a partire dalla notte su Sicilia orientale e Calabria meridionale.

Ultime notizie