sabato, 27 Aprile 2024

VENDITTI & DE GREGORI, per celebrare il grande successo del tour da oggi in radio e in digitale “Peppino” e “La Donna Cannone”

Le due canzoni verranno eseguite live dai due artisti questa sera in occasione dei Tim Music Awards, che si terranno oggi, 9 settembre, e domani, 10 settembre, in diretta su Rai1 dall’Arena di Verona.

Da non perdere

Per celebrare il grande successo di pubblico e critica del concerto allo Stadio Olimpico di Roma e della tournée estiva, FRANCESCO DE GREGORI ANTONELLO VENDITTI hanno inciso e reinterpretato due grandi classici del loro repertorio e della storia della musica italiana, “Peppino”  e “La Donna Cannone”, da oggi, venerdì 9 settembre, in radio e in digitale.

Pubblicata nel 1983, La Donna Cannone, è una delle canzoni più note del repertorio di De Gregori con una melodia inconfondibile, e riconoscibile fin dalla prime note, è anche il brano che Venditti ha sempre dichiarato di amare e aver voluto scrivere. Allo stesso modo “Peppino”, incisa da Antonello nel 1986 dopo un viaggio in Eritrea, è una delle canzoni che più ha emozionato Francesco, mentre prendeva le misure nell’interpretarla durante le prove del tour.

Le due canzoni verranno eseguite live dai due artisti questa sera in occasione dei Tim Music Awards, che si terranno oggi, 9 settembre, e domani, 10 settembre, in diretta su Rai1 dall’Arena di Verona.

È disponibile in binge sulla piattaforma streaming discovery+ la serie VENDITTI & DE GREGORI  FALEGNAMI & FILOSOFI”, il racconto filmato delle prove che hanno visto impegnati i due cantautori romani prima della partenza del tour. Diretta da Stefano Pistolini, la serie in 6 episodi è un progetto inedito, realizzato in collaborazione con CaravanFriends&Partners New Sound City, che per la prima volta apre al pubblico il cantiere musicale dei due artisti alle prese con gli arrangiamenti delle loro canzoni più famose, e svela i loro caratteri, le loro diverse personalità e i loro spigoli in una lunga storia di amicizia e complicità musicale.

Ultime notizie