sabato, 20 Aprile 2024

Volley, Mazzanti prepara le azzurre per il Mondiale: domenica l’amichevole con la Francia

Riprende a Cavalese la preparazione delle azzurre in vista del Mondiale che si svolgerà in Olanda e Polonia dal 23 settembre al 15 ottobre 2022.

Da non perdere

Oggi prende il via il secondo periodo di preparazione a Cavalese della nazionale femminile campione d’Europa, in vista del Mondiale che si svolgerà in Olanda e Polonia dal 23 settembre al 15 ottobre 2022.

Amichevoli in programma

Durante il collegiale sono in programma domenica 4 e martedì 6 settembre alle 18, presso il Palazzetto dello Sport Árpàd Weisz, due amichevoli contro la Francia. Oltre ai test-match, il 5 settembre sempre alle 18 si terrà un allenamento congiunto tra le due squadre con entrata libera. Il raduno si concluderà mercoledì 7 settembre dopo l’allenamento della mattina.

Le convocate

Quindici le atlete convocate dal ct Davide Mazzanti:
(Palleggiatrici) Alessia Orro e Ofelia Malinov;
(Schiacciatrici) Myriam Sylla, Elena Pietrini, Caterina Bosetti, Alessia Gennari e Alice Degradi;
(Opposti) Paola Egonu e Sylvia Nwakalor;
(Centrali) Marina Lubian, Cristina Chirichella, Anna Danesi e Sara Bonifacio;
(Liberi) Monica De Gennaro e Eleonora Fersino.

Il girone delle azzurre al Mondiale

Le Campionesse d’Europa esordiranno il 24 settembre alle 15 contro il Camerun. Paola Egonu e compagne torneranno in campo due giorni dopo, il 26 settembre alle 18, per il confronto col Portorico, seguito ventiquattro ore dopo dalla contesa col Belgio sempre alle 18. Un paio di giorni di riposo e si ritornerà in campo per fronteggiare il Kenya il 29 settembre alle 18 e poi la grande chiusura il 2 ottobre alle 16 contro l‘Olanda.

Ultime notizie