martedì, 19 Marzo 2024

F1, Hamilton duro su Piquet: “Non capisco perché si continua a dare spazio a chi non corre pù”

Lewis Hamilton, in conferenza stampa, è tornato a commentare le dichiarazioni di Nelson Piquet. L'ex campione brasiliano aveva apostrofato il pilota britannico con il termine "negrito".

Da non perdere

Nella conferenza stampa per il Gp di Silverstone, Lewis Hamilton è tornato sulle parole razziste di Nelson Piquet, nei suoi confronti. L’ex campione brasiliano, commentando il contatto tra Lewis e Verstappen, nella scorsa edizione del Gp di Gran Bretagna, aveva apostrofato il 7 volte campione del mondo con il termine “negrito.” Nonostante le scuse da parte del pilota brasiliano nei giorni scorsi, Hamilton ha ribadito la sua posizione.

Le parole rivolte al commento di Piquet

Ho spesso subito manifestazioni di razzismo, critiche o negatività. E spesso anche discriminazioni subdole. Ma guardo al quadro complessivo e non capisco perché si continua a dare spazio a chi la F1 non la rappresenta più.

I ringraziamenti per coloro che lo hanno difeso e le parole di buon auspicio per il futuro

“Sono grato a tutti quelli che nella Formula 1 mi hanno manifestato il loro sostegno. Le sfida che abbiamo davanti sono ancora tante. Una F1 che guarda al Sud Africa, ad esempio. E dobbiamo dare ai giovani una piattaforma diversa. E non è solo una questione di una sola persona. La reazione è stata istintiva e pronta, ma bisogna davvero cominciare ad agire. Non si dovrebbe dare spazio a queste persone. Siamo tutti uguali, dobbiamo unire le persone. Sono qui, ancora forte, concentrato sul mio lavoro. E spingo per la diversità e l’inclusione in questo sport, per firmare un documento che manifesti un impegno concreto. Spero che un primo passo sia stato compiuto. Però ho bisogno di aiuto da parte di tutti.

Ultime notizie