venerdì, 26 Aprile 2024

Cesare Cremonini, il nuovo album è “La ragazza del futuro”

Cesare Cremonini ha annunciato l’uscita del suo settimo album in studio che si chiamerà "La ragazza del futuro" ed uscirà il 25 gennaio

Da non perdere

Cesare Cremonini ha annunciato l’uscita del suo settimo album in studio che si chiamerà “La ragazza del futuro” ed uscirà il 25 gennaio. A fine novembre è uscito il primo singolo “Colibrì”, pezzo scritto a quattro mani con Davide Petrella (collaboratore storico del cantautore) e che la produzione è stata curata da Cremonini stesso con Alessandro Magnanini.

Le registrazioni, invece, sono avvenute tra Bologna, Los Angeles e Londra, con gli archi arrangiati da Nick Ingman e incisi ad Abbey Road. Ha collaborato anche Davide Rossi, che Cremonini definisce una figura chiave che «mi ha permesso di sperimentare con maggiore facilità e dare sfogo a tutta la mia creatività negli arrangiamenti di archi, una delle mie grandi passioni musicali».

Colibrì, ha dichiarato lo stesso Cremonini nel suo comunicato  «è nata nel momento in cui ho iniziato a immaginare la bellezza e la libertà, che oggi sembra mancare ma che c’è, certamente nella mia mente. Penso che per ritrovare una idea comune di società anche noi, artisti della musica pop, che per me la tra le più potenti forme di comunicazione dei nostri tempi, sia utile unire stili musicali e idee diverse fra loro».

Ultime notizie