venerdì, 26 Aprile 2024

Caserta, crolla palazzina: coppia di anziani sotto le macerie. Individuata la donna, si cerca il marito.

Incessanti le operazioni di soccorso per estrarre dalle macerie due persone disperse. Un'anziana è stata individuata viva.

Da non perdere

Dalle prime luci dell’alba si scava anche con le mani a Cancello Scalo, in provincia di Caserta, dove i Vigili del Fuoco sono impegnati nelle operazioni di soccorso per estrarre dalle macerie due persone disperse durante il crollo di una palazzina a due piani. Dalle prime indiscrezioni, il crollo pare sia dovuto ad un cedimento strutturale.

Sul posto immediatamente sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, il nucleo Cinofili ed il nucleo movimento terra. Si aspetta l’arrivo anche di una squadra U.S.A.R (Urban Search And Rescue), specializzata nelle ricerche di dispersi sotto le macerie.

In mattinata una donna è stata individuata viva sotto le macerie. Sono in corso le operazioni per estrarla mentre si continua a cercare il marito con l’aiuto dei cani molecolari. L’anziana sarebbe in contatto con le le squadre di soccorso all’opera già da diverse. Sul posto sono già pronti i sanitari per verificare le condizioni della superstite e l’ambulanza per il trasporto in ospedale.

 

Ultime notizie