mercoledì, 24 Aprile 2024

Covid Germania, 40mila contagi nelle ultime 24 ore. Merkel: “Serve risposta rapida”

È sempre più grave la situazione contagi in Germania, dove solo nelle ultime 24 ore sono stati registrati circa 40mila casi di infezione da Covid-19.

Da non perdere

È sempre più grave la situazione contagi in Germania, dove solo nelle ultime sono stati registrati circa 40mila casi di infezione da Covid-19. L’incidenza settimanale dei casi confermati per 100mila abitanti ha raggiunto quota 232,1, segnando per il terzo giorno consecutivo i massimi livelli dall’inizio della pandemia.

I dati sono forniti dal Robert Koch Institut, un’organizzazione responsabile per il controllo e la prevenzione delle malattie infettive in Germania, facente parte del Ministero federale della salute tedesco. Secondo il report dell’Istituto, ieri l’incidenza era stata di 213,7 casi e lunedì di 201,1, mentre nelle ultime 24 ore si sono registrate 39.676 nuove infezioni, numero che supera anche il dato drammatico di 37.120 casi riportato venerdì. Si contano inoltre 236 decessi in più.

Intanto la Cancelliera Angela Merkel ha chiesto una riunione d’urgenza ai premier dei diversi Land tedeschi. Come ribadito più volte, secondo la Cancelliera, è necessario aumentare il ritmo delle vaccinazioni. Merkel vorrebbe inoltre fissare un limite, legato al numero dei ricoveri, oltre il quale scatterebbero restrizioni aggiuntive.

Ultime notizie