martedì, 23 Aprile 2024

Covid, terza dose in Germania. In Spagna oltre 500mila persone in attesa per una visita

Terza iniezione per tutti in Germania, più di un anno di tempo per una consulenza medica nella Regione di Madrid dove sono in attesa oltre 500mila persone.

Da non perdere

Secondo il ministro della Salute tedesco Jens Spahn “la quarta ondata ha molto accelerato e colpisce con grande irruenza. Davanti a noi abbiamo settimane difficili”. Perciò la terza dose di vaccino anti-covid verrà inoculata a tutti dopo sei mesi dalla seconda.

In Germania si registrano, nelle ultime 24 ore, 37.120 positivi. Con 154 decessi legati al virus. I contagiati, in una settimana, sono 169,9 su 100 mila abitanti; mentre 3,73 sono le persone in terapia intensiva, sempre considerando le stesse migliaia di popolazione.

Nella regione di Madrid invece la pandemia ha causato l’attesa, a settembre, di 500.366 pazienti per una visita specialistica. La Regione viene attaccata dal quotidiano El País, poiché ha destinato alla Sanità pubblica una cifra inferiore a quella del 2019. E non “oltre 65 milioni di euro”, come afferma la Giunta regionale di destra.

Ultime notizie