venerdì, 26 Aprile 2024

Vasco Rossi: il figlio Davide condannato a 1 anno e 10 mesi per omissione di soccorso

Davide Rossi è stato accusato di lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso stradale, pertanto dovrà scontare 1 anno e 10 mesi.

Da non perdere

Davide Rossi, figlio di Vasco, è stato condannato dal Tribunale monocratico di Roma a 1 anno e 10 mesi di carcere, con revoca della patente, per lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso stradale. L’incidente era avvenuto a Roma, nella zona Balduina, il 16 settembre 2016. Nove mesi invece per Simone Spadano, il trentenne che si trovava in auto con Davide Rossi, accusato di favoreggiamento e di aver dichiarato il falso affermando di essere lui al volante al momento dell’impatto.

Secondo quanto ricostruito nel processo, Rossi non si è fermato a uno stop, scontrandosi poi con un’auto su cui viaggiavano due donne, ferite nell’impatto. Dopo lo scontro il figlio del cantante aveva lasciato il luogo dell’incidente senza prestare soccorso. Diverso il racconto di Davide Rossi, che aveva affermato di avere chiesto al suo amico di fare il cid e di essersene andato con la ragazza in auto con loro perché molto scossa, convinto che il ragazzo avrebbe sistemato tutto.

Ultime notizie