mercoledì, 1 Maggio 2024

Cittadino francese contrario al Green pass inonda la Cedu con 18mila ricorsi

L'uomo non dimostra in che modo l'istituzione del Green pass vìoli i suoi diritti perciò i ricorsi non vengono esaminati dalla Cedu

Da non perdere

No Pass‘ è il movimento creato a Strasburgo da un cittadino francese contro il Green Pass istituito nel Paese. L’uomo, di nome Guillame Zambrano, avrebbe inondato la Cedu con 18mila ricorsi che la Corte europea dei diritti umani ha dichiarato irricevibili. Zambrano ha sostenuto che la legge sul pass sanitario serve a obbligare le persone a vaccinarsi ma secondo il suo parere il vaccino rischia di far soffrire fisicamente chi lo fa e ne minaccia l’integrità fisica.

Per l’autore dei ricorsi, il Green pass è un’ingerenza discriminatoria nella vita privata dei cittadini ma allo stesso tempo quest’ultimo non ha dimostrato come la legge sul pass vìoli i suoi diritti, motivo per cui la Cedu non ha esaminato il ricorso. I giudici quindi, ritengono che il cittadino abbia abusato del suo diritto di ricorso con una strategia che aveva come unico scopo quello di inondare la Corte di Strasburgo.

Ultime notizie