sabato, 20 Aprile 2024

Piante alte fino a 3 metri: scoperta coltivazione di cannabis

La piantagione, 32 piante di circa 3 metri giunte a fioritura, era ben nascosta dalla vegetazione circostante. La marijuana avrebbe avuto un valore di almeno 80mila euro sul mercato.

Da non perdere

Dopo una scrupolosa attività di perlustrazione avviata nel corso della notte, la Guardia di Finanza di Castelvetrano ha individuato nel comune di Salemi una coltivazione di cannabis indica. La piantagione, 32 piante di circa 3 metri giunte a fioritura, era ben nascosta dalla vegetazione circostante. La ricerca è cominciata dopo la segnalazione da parte della Sezione Aerea di Palermo che ha individuato la coltivazione sospetta, avendo il compito di monitorare il territorio, soprattutto nel periodo estivo.

Oltre alla piantagione sono stati trovati anche mezzi agricoli e uno strumento di irrigazione. La marijuana che ne sarebbe stata ricavata avrebbe avuto un valore di almeno 80mila euro sul mercato. Le piante di canapa indiana sono state estirpate dai finanzieri i quali hanno posto sotto sequestro sia gli arbusti che gli utensili. Le indagini sono ancora in corso al fine di identificare i responsabili dell’attività illecita.

Ultime notizie