venerdì, 19 Aprile 2024

Pallavolo, azzurre Regine d’Europa

E dopo l'Europeo di calcio vinto sugli inglesi a Wimbledon, ecco che le pallavolista azzurre diventano le nuove Regine d'Europa, battendo nettamente la Serbia nella loro roccaforte, a Belgrado.

Da non perdere

E dopo l’Europeo di calcio vinto sugli inglesi a Wimbledon, ecco che le pallavolista azzurre diventano le nuove Regine d’Europa, battendo nettamente la Serbia nella loro roccaforte, a Belgrado.

Le ragazze del ct Mazzanti iniziano in sordina, perdendo di misura il primo set, 26-24 dinanzi ad un intero palazzetto che tifa contro. Ventimila spettatori, il pubblico delle grandi occasioni.

L’Italia vince poi, rimontando lo svantaggio iniziale e lottando punto su punto con le campionesse in carica, il secondo e il terzo set. I parziali: 22-25 e 19-25.

Poi, nel quarto set, le azzurre fanno un vero capolavoro. Subissano le avversarie per 11-25. Funzionano tutti i reparti alla perfezione sin dall’avvio: insuperabile De Gennaro in difesa, a tutto campo Sylla, superbo l’attacco di Egonu e Pietrini, solido e impenetrabile il muro di Chirichella e Danesi, precisa e imprevedibile la regia di Orro e Malinov.

La giusta rivincita per la delusione di Tokyo-2020.

Ultime notizie