venerdì, 26 Aprile 2024

Covid Veneto, Zaia: “Basta tamponi gratis, sono scuse per non vaccinarsi”

"Il tampone è diventato l'occasione per uscire senza bisogno di vaccinazione", ha dichiarato il Governatore Zaia.

Da non perdere

In Veneto, a poche ore dallo stop all’accesso libero e gratuito ai tamponi, il Presidente della Regione Luca Zaia, spiega che “più di qualcuno che non si vuol vaccinare ha visto questa opportunità come una scappatoia gratis. Risultato: un assalto alla diligenza, ondate senza senso”.

Dunque da oggi, martedì 10 agosto, in Veneto se si vorrà fare un tampone si tornerà a pagare, per l’esattezza da 8 a 22 euro. Zaia ha comunque difeso la misura adottata: “In due mesi abbiamo superato il milione di tamponi. Chiunque poteva presentarsi quando e dove voleva, e siamo stati l’unica regione a farlo”.

Ma dopo l’introduzione del green pass, è cambiato tutto. “Il tampone è diventato l’occasione per uscire senza bisogno di vaccinazione”, ha dichiarato il Governatore. “C’è stato l’assalto alla diligenza, venerdì abbiamo dovuto fare 52mila tamponi. Ma noi abbiamo il dovere di farli agli ammalati, a chi ha avuto contatti con i malati, ai lavoratori della sanità e delle case di riposo e a chi va a trovare i congiunti in queste strutture”.

Ultime notizie