sabato, 27 Aprile 2024

Fatture false per 16 milioni di euro: 5 arresti sequestrati oltre 4 milioni

Uno in carcere altri 4 ai domiciliari, indagati a vario titolo per associazione a delinquere, emissione e utilizzo di fatture false, omesso versamento di ritenute, indebita compensazione di crediti fiscali inesistenti e bancarotta fraudolenta.

Da non perdere

Società cartiere per emettere fatture false e far spostare i dipendenti, tutto al fine di realizzare un giro di fatture false da 16 milioni di euro, un’evasione di circa 4 milioni e mezzo di euro ed esposizioni all’erario di un’azienda, poi fallita, per 22 milioni di euro. È il risultato dell’operazione Vanish Vat della Guardia di Finanza di Palermo. Cinque le persone finite in manette, su ordine del Gip del Tribunale di Palermo, si tratta di soggetti che operavano nel trasporto merci.

In carcere Francesco Gambino, di 55 anni, 4 invece agli arresti domiciliari: Francesco Paolo Sanzo,47 anni, Eugenio Leticia, 52 anni, Giuseppe Teresi, 50 anni, Giampiero Anello, 51 anni. Sono tutti indagati a vario titolo per associazione a delinquere, emissione e utilizzo di fatture false, omesso versamento di ritenute, indebita compensazione di crediti fiscali inesistenti e bancarotta fraudolenta. Sottoposti a sequestro preventivo 4 milioni e 428 mila euro che corrisponde all’ammontare dell’evasione d’imposta accertata.

Ultime notizie