venerdì, 26 Aprile 2024

Napoli, il 29 luglio l’inaugurazione dello stadio “Armando Maradona”

A Napoli il 29 luglio sarà inaugurato lo stadio Armando Maradona. L'ex stadio San Paolo è stato intitolato al Pibe de Oro il 4 dicembre, poco dopo la sua morte.

Da non perdere

A Napoli giovedì 29 luglio, alle ore 21 sarà ufficialmente inaugurato lo stadio Armando Maradona. Lo riporta una nota agenzia di stampa.

L’inaugurazione dell’ex stadio San Paolo, sarà accompagnata da uno spettacolo canora e per l’occasione sarà scoperta anche la statua del Pibe de Oro, donata dall’artista Mimmo Sepe al Comune.

Lo stadio San Paolo è stato intitolato al campione argentino lo scorso 4 dicembre, poco dopo la sua morte. Nella delibera dell’amministrazione del Comune di Napoli si leggono parole di ammirazione nei confronti di Maradona, il quale “ha onorato per sette anni la maglia del Napoli“.

Inoltre, Maradona “ha incarnato il simbolo di riscatto di una squadra alla quale, negli anni più bui, ha dimostrato che è possibile rialzarsi e trionfare, offrendo al tempo stesso un messaggio di speranza e bellezza all’intera città“.

Ultime notizie