venerdì, 29 Marzo 2024

Fiamme a largo della Calabria: affonda nave della Guardia di Finanza – VIDEO

Mistero sulle cause che hanno fatto scoppiare l'incendio a bordo, inabissata la nave della Guardia di Finanza. In atto le operazioni di soccorso.

Da non perdere

A seguito di un “improvviso” incendio divampato nel locale macchine, un guardacoste di 27 metri, la G94 “Cappelletti”, in dotazione alla Sezione Operativa Navale di Crotone, è affondato nelle acque della Calabria. I finanzieri a bordo, riferiscono agenzia di stampa, dopo diversi tentativi di contenere l’incendio, ormai impossibile da circoscrivere, avrebbero abbandonato la nave e trovato riparo sui mezzi di salvataggio. Interpellato l’ufficio stampa delle Fiamme Gialle, fanno sapere che le operazioni di salvataggio sono ancora in corso, non si conoscono le cause che hanno provocato l’incendio né le sorti delle persone a bordo.

L’allarme recepito dalla Guardia di Finanza del Reparto Operativo Aeronavale Vibo Valentia ha fatto sì che sul posto intervenissero unità navali della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco ed enti anti-inquinamento per circoscrivere l’area, prestare soccorso all’equipaggio e prevenire eventuali conseguenze negative per l’ambiente marino. Le operazioni di soccorso sono ancora in atto.

Ultime notizie