sabato, 27 Aprile 2024

Euro2020, ottavi del 26 giugno: Italia – Austria e Galles – Danimarca

Rai1 trasmetterà in chiaro la sfida delle 21 con i nostri Azzurri protagonisti

Da non perdere

Al via gli ottavi di finale di Euro2020, con Galles – Danimarca alle 18 ad aprire la fase ad eliminazione diretta, seguita alle 21 da Italia – Austria.

GALLES – DANIMARCA H18:00 ESCLUSIVA SKY SPORT

Il Galles l’impresa la trovò agli Europei di Francia nel 2016 con una semifinale raggiunta contro ogni pronostico, la Danimarca mise addirittura le mani sul trofeo più ambito a Goteborg nel 1992, questa sera una delle due squadre metterà il vestito più bello per sedersi al G8 d’Europa, con Olanda e Repubblica Ceca all’orizzonte per poter continuare a sognare con un tabellone impegnativo, ma non infattibile.
Alla 18 la Johan Cruijff Arena di Amsterdam ospiterà la sfida degli “italiani” Ramsey, Kjaer, Mahele e Damsgaard, con il tedesco Sibert a dirigere l’incontro.

ITALIA – AUSTRIA, H21:00 RAI1 E SKY SPORT

Un’altra “Notte magica” di un gruppo splendido che vuole arrivare il più lontano possibile, per riscattare il fallimento di San Siro in quella piovosa serata di novembre contro la Svezia, per ripagare sul campo i sacrifici e il dolore che gli italiani hanno vissuto in quest’ultimo anno e mezzo di pandemia.
È la serata da dentro e fuori, con un’Austria compatta e ben organizzata che nelle retrovie fa affidamento alla leadership di Alaba e all’esperienza europea di Lainer, a centrocampo qualità da vendere grazie alla coppia del RB Lipsia Lamier-Sabitzer, le iniziative offensive sono riposte nell’ex meteora dell’Inter del Triplete, Marko Arnautovic.
Nella gara delle 21 a Wembley dovremmo trovare la formazione tipo di Mancini, ad eccezione di capitan Chiellini tornato in gruppo, ma non ancora pronto per partire dal primo minuto, al suo posto il laziale Acerbi.
A dirigere la sfida sarà il classe ’78 inglese Anthony Taylor.

Ultime notizie