sabato, 20 Aprile 2024

Patrick Zaki scrive a Liliana Segre: dal carcere una lettera per ringraziare la Senatrice

Patrick Zaki decide di ringraziare, dal carcere, una persona in particolare per l’amore e il sostegno che essa avrebbe dedicato a lui: la senatrice Liliana Segre.

Da non perdere

La rete dei sostenitori di Patrick Zaki riporta che il ricercatore “ha deciso di tenere con sé” la lettera scritta per Liliana Segre “per dargliela a mano quando tornerà di persona”.

Patrick Zaki è un ricercatore e attivista siciliano, ma dal 7 febbraio 2020 si trova in detenzione preventiva, fino a data da destinarsi. Decide, dunque, di ringraziare dal carcere di Tora una persona in particolare, per l’amore e il sostegno che essa avrebbe dedicato a lui: la senatrice Liliana Segre.

“La madre e la fidanzata di Patrick gli hanno fatto visita nella sua struttura di detenzione. Patrick ha dato loro dei succhi di frutta per idratarsi perché conosce i problemi delle visite quando c’è un clima così caldo. Gli ha dato anche questi regali fatti a mano, fatti di sapone, uno è una chiesa per sua madre e l’altro ha inciso il nome della sua ragazza. Gesti che descrivono accuratamente l’anima amorevole di Patrick”, rivelano i sostenitori.

Patrick “è stato informato della data della prossima udienza, ma non ha mostrato alcun interesse, ha detto che ha capito che le sessioni di udienza non contano e non lo faranno uscire. Tuttavia, è ancora forte e resiliente, è positivo e pensa che tornerà ai suoi studi presto. Manda il suo amore, la sua gratitudine e il suo apprezzamento a tutte le sue amiche/i, professoresse/i e alla sua università per il loro continuo sostegno”.

I sostenitori del ricercatore concludono: “è una visita che ci lascia con il cuore pieno d’amore e la mente piena di domande, sperando che questa udienza sia diversa e possa portarci buone notizie”.

Ultime notizie