venerdì, 26 Aprile 2024

Coprifuoco, Letta: “Salvini irresponsabile, se lo seguite ci giochiamo l’estate”.

Salvini non ha parlato del piano di 231 miliardi di euro fondamentale per l'Italia del futuro ma si è soffermato solo sull'orario del coprifuoco che vorrebbe alle 23.

Da non perdere

Enrico Letta, durante un’intervista con il direttore de La Stampa, rivolge l’accusa di essere “irresposabile” al leader della Lega, Matteo Salvini.

Il segretario del Partito Democratico ritiene che il premier Mario Draghi sia stato messo sotto pressione dalle parole di Salvini che ha parlato più di corpifuoco rispetto che del Recovery, e che la road map delle riaperture sia gestibile solo se passerà il messaggio che le regole devono continuare ad essere rispettate.

Salvini non ha parlato del piano di 231 miliardi di euro fondamentale per l’Italia del futuro ma si è soffermato solo sull’orario del coprifuoco che vorrebbe alle 23.

Letta continua dicendo “abbiamo un obiettivo: uscire dalla pandemia grazie alla vaccinazione dei fragili, il che ci può consentire un’estate anche di ripresa economica. Se i prossimi giorni saranno gestiti irresponsabilmente saremmo costretti a richiudere a fine maggio. Non deve passare il messaggio del liberi tutti” –  si rivolge poi agli italiani: “Siate responsabili, se seguite Salvini ci giochiamo l’estate”.

Il segretario conclude rispondendo alla domanda su cosa potrebbe succedere da ottobre con lo sblocco dei licenziamenti facendo una proposta: che il governo faccia un patto per la ricostruzione, il lavoro con le forze sociali e le categorie produttive, lanciando una decontribuzione per i nuovi assunti. “Sarebbe giusto, dopo che abbiamo protetto per anni il lavoro che c’era”.

Ultime notizie