sabato, 15 Giugno 2024

“Presidente De Luca, quella stronza della Meloni, come sta?”

"Presidente De Luca, quella stronza della Meloni. Come sta?" Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è rivolta così al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. La risposta del presidente è stata: "Benvenuta. Bene di salute." La premier era appena arrivata al nuovo campo sportivo di Caivano per l'inaugurazione, ma non è riuscita ad indossare il suo abito istituzionale. 

Da non perdere

“Presidente De Luca, quella stronza della Meloni. Come sta?” Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è rivolta così al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. La risposta del presidente è stata: “Benvenuta. Bene di salute.” La premier era appena arrivata al nuovo campo sportivo di Caivano per l’inaugurazione, ma non è riuscita ad indossare il suo abito istituzionale.

L’insulto di De Luca alla Meloni

Lo scorso 16 febbraio, durante la manifestazione della Campania contro l’autonomia differenziata, la Meloni aveva detto al presidente della Regione Campania che sarebbe stato meglio pensare a lavorare piuttosto che manifestare. La replica di Vincenzo De Luca, davanti ai manifestanti era stata: “Lavora tu stronza.”

La cerimonia oscurata dalla polemica

La cerimonia del nuovo centro sportivo di Caivano è stato oscurata dalla polemica tra il presidente De Luca e la premier Meloni. Ad attaccare il governatore della Campania non è stata soltanto la Meloni, ma anche don Maurizio Patriciello, che dopo aver elogiato la premier “Dio la benedica”, dice che: “non gliene importa nulla se lo prenderanno in giro, nella magistratura, nel giornalismo e nella politica”. De Luca giorni fa aveva definito Don Maurizio Patriciello un “Pippo Baudo.” Il presidente della regione Campania se ne va senza fare foto e senza salutare, rincorso dai cronisti.

De Luca se ne va, la Meloni pure e Caivano resta oscurata dalle polemiche politiche.

Ultime notizie