lunedì, 29 Aprile 2024

Napoli, terremoto ai Campi Flegrei: due scosse registrate oggi

Nella mattinata di oggi, giovedì 4 aprile, una serie di scosse sismiche ha colpito la regione dei Campi Flegrei, vicino a Napoli. La Sala operativa dell'INGV-OV ha segnalato due eventi sismici distinti.

Da non perdere

Nella mattinata di oggi, giovedì 4 aprile, una serie di scosse sismiche ha colpito la regione dei Campi Flegrei, vicino a Napoli. La Sala operativa dell’INGV-OV ha segnalato due eventi sismici distinti.

La prima scossa, di magnitudo 2.9, è stata registrata alle 7:14 del mattino. L’epicentro è stato localizzato a una profondità di 3 chilometri. Pochi minuti dopo, alle 7:32, si è verificata una seconda scossa, questa volta di magnitudo 3.2.

Nonostante l’attività sismica, non sono state segnalate al momento danni significativi o feriti. Tuttavia, eventi come questi rimangono fonte di preoccupazione per le comunità locali, che sono abituate a vivere in un’area sismicamente attiva.

Le autorità e i servizi di emergenza sono pronti a intervenire e monitorare la situazione nel caso in cui si verificassero ulteriori scosse o fossero segnalati danni. Si consiglia alla popolazione di rimanere vigile e di seguire eventuali istruzioni delle autorità locali.

Ultime notizie