lunedì, 29 Aprile 2024

Austria, forte scossa di terremoto di magnitudo 4.7

La scossa ha avuto il suo epicentro a una profondità di sei chilometri, nelle vicinanze della località di Schottwien, a sud-ovest di Vienna.

Da non perdere

Oggi, nell’est dell’Austria, è stato registrato un terremoto di magnitudo 4.7, secondo i dati forniti dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). La scossa ha avuto il suo epicentro a una profondità di sei chilometri, nelle vicinanze della località di Schottwien, a sud-ovest di Vienna.

L’evento sismico è stato avvertito in tutta l’area circostante, ma al momento non sono stati segnalati danni a persone o strutture. Le autorità stanno monitorando attentamente la situazione e incoraggiano la popolazione a rimanere vigile.

La località di Schottwien, la più vicina all’epicentro, potrebbe essere soggetta a ulteriori verifiche per valutare eventuali danni, ma al momento non si segnalano situazioni di emergenza.

Il terremoto ha generato un certo grado di preoccupazione tra la popolazione locale, ma è importante sottolineare che finora non sono stati riportati danni significativi. Gli esperti stanno continuando a monitorare la situazione sismica per garantire la sicurezza della comunità interessata.

Si consiglia alla popolazione di rimanere informata attraverso fonti ufficiali e di adottare precauzioni adeguate in caso di ulteriori scosse sismiche. Le autorità locali stanno predisponendo eventuali interventi di soccorso e supporto, nel caso in cui la situazione dovesse evolvere.

Ultime notizie