sabato, 27 Aprile 2024

MasterChef Italia 2023, Mystery Box e tante emozioni: prova in esterna a Messina e Pressure Test

La puntata ha seguito un percorso tortuoso, da una Mystery Box iniziale a un'esterna a Messina, culminando in un Pressure Test decisivo.

Da non perdere

La nuova edizione di MasterChef Italia 2023 ha preso il via con una serie di sfide avvincenti che hanno visto aspiranti chef mettersi alla prova di fronte ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. La puntata ha seguito un percorso tortuoso, da una Mystery Box iniziale a un’esterna a Messina, culminando in un Pressure Test decisivo.

La Mystery Box ha presentato ai concorrenti il classico panino al salame come ispirazione, con dieci ingredienti da utilizzare per creare piatti creativi. Eleonora ha ottenuto la Golden Pin, garantendosi l’immunitĂ  e un vantaggio nell’Invention Test successivo.

La sfida successiva ha visto il Tirreno sfidare l’Adriatico in un Invention Test guidato dalla vincitrice Eleonora. La brigata dell’Adriatico, con Antonio come capitano, ha conquistato i giudici con un piatto di canocchie e macco, portando così la vittoria alla sua squadra.

Il trasferimento a Messina per una prova in esterna ha aggiunto un elemento di celebrazione, coinvolgendo 40 nuotatori che commemoravano il 70° anniversario della prima traversata a nuoto dello Stretto. La brigata del mare ha trionfato, mentre la brigata di terra è stata condannata al successivo Pressure Test.

Il Pressure Test ha richiesto agli aspiranti chef di abbinare 18 tipi di pasta al loro rispettivo ripieno. Chi commetteva errori doveva poi ideare una “pasta d’autore” inedita. Fiorenza è risultata peggiore nella prova e ha dovuto dire addio a MasterChef Italia.

Gli episodi hanno ottenuto un eccellente riscontro di pubblico, con 849mila spettatori medi e il 4,3% di share. Il coinvolgimento sui social è stato significativo, con oltre 145mila interazioni, rendendo #MasterChefIt il contenuto più discusso durante il prime-time televisivo.

Il culmine di emozioni in questa puntata ha stabilito un tono avvincente per il prosieguo di MasterChef Italia 2023, promettendo ulteriori sfide e sorprese nella competizione culinaria.

Ultime notizie