lunedì, 29 Aprile 2024

Elezioni Usa 2024, Biden si presenterà perché c’è Trump

Elezioni USA 2024, Joe Biden tenterà un secondo mandato alla Casa Bianca per non dare spazio a Trump. Tuttavia, l'ex Presidente resta il favorito nelle primarie repubblicane.

Da non perdere

“Se Donald Trump non si candidasse, non sono sicuro che mi presenterei” ha ammesso il presidente degli Stati Uniti. Joe Biden ha lasciato intendere che cercherà un secondo mandato alla Casa Bianca per non rivedere Trump alla guida del Paese.

Parlando ad un evento elettorale di raccolta fondi a Boston, in Massachusetts, l’81enne democratico ha chiarito la sua posizione rispetto alle elezioni del 2024: “La democrazia è a rischio perché Trump e i suoi alleati intendono distruggere le istituzioni democratiche. Ma i democratici non possono lasciarlo vincere”, ha affermato Biden. Attualmente, l’ex presidente è il favorito nelle primarie repubblicane.

Queste parole hanno colto di sorpresa funzionari e consiglieri della campagna dell’81enne presidente americano. Lo stesso Biden, quando gli è stato chiesto se avrebbe comunque voluto candidarsi alle prossime elezioni anche in assenza di Trump, ha ammesso: “Se lui corre anche io devo correre”.

Ultime notizie