lunedì, 29 Aprile 2024

X Factor 2023, eliminato Matteo Alieno: Max Pezzali grande protagonista della puntata

Nel quinto elettrizzante Live Show di XF2023, dopo due manche intense, Matteo Alieno è uscito di scena, scontrandosi nel ballottaggio con la sua compagna di squadra, Angelica.

Da non perdere

Nella puntata di giovedì 23 novembre 2023 di X Factor, il contest musicale è stato agitato dall’esplosione del caso Morgan, che ha portato all’estromissione del giudice da questa edizione del talent. Nonostante la controversia, la competizione è proseguita, e, al di là delle polemiche, si è verificata una nuova eliminazione.

Gli otto concorrenti si sono sfidati in due manche, e al ballottaggio per la Semifinale sono giunti Matteo Alieno e Angelica, entrambi della squadra di Ambra. Purtroppo, il giovane Matteo Pierotti è stato eliminato. La gara continuerà giovedì successivo alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW.

Nel quinto elettrizzante Live Show di XF2023, dopo due manche intense, Matteo Alieno è uscito di scena, scontrandosi nel ballottaggio con la sua compagna di squadra, Angelica. Mentre i due concorrenti di Ambra si stringono in un abbraccio, la gara prosegue senza esclusione di colpi. Mentre Matteo Alieno si congeda dopo l’eliminazione, SETTEMBRE, SARAFINE, Maria Tomba, Stunts Pilots, Il Solito Dandy, Astromare e Angelica volano in Semifinale.

Durante il ballottaggio, Matteo Alieno e Angelica si sono confrontati con i rispettivi cavalli di battaglia, “Generale” di Francesco De Gregori e “Io non piango” di Franco Califano. Con la tensione alle stelle, Ambra ha passato la decisione a Fedez e Dargen, che hanno decretato l’uscita di scena di Matteo. La giudice ha quindi espresso il verdetto: “Elimino Matteo Alieno.”

Nel corso della serata, la dolcezza di Matteo Alieno si è espressa nel brano “Costruire” di Niccolò Fabi durante la prima manche. Se il pubblico si è commosso, Fedez ha giudicato la performance “troppo dolciosa”, mentre Dargen ha elogiato la sua umanità, definendolo “più umano che alieno.” Ambra ha ribadito l’importanza della tenerezza.

Matteo Alieno ha commentato la sua esperienza dicendo: “Per me è stata una grande occasione, è stata la prima volta che non ho cantato sotto i riflettori o davanti a una telecamera, ma negli occhi di una persona, e mi si è aperto il cuore.”

Al termine della prima manche, durante la quale gli otto concorrenti rimasti in gara si sono esibiti sulle note delle loro assegnazioni libere, la X Factor Arena ha visto salire sul palco Max Pezzali, l’artista simbolo del pop italiano. Max Pezzali, voce storica degli 883, ha segnato intere generazioni di fan con le sue canzoni. Il cantante, che ha compiuto 56 anni il 14 novembre, entusiasma il pubblico con la sua esibizione, preparandosi per il prossimo tour negli stadi.

Francesca Michielin ha colto l’occasione per chiedere a Max Pezzali un consiglio su come mantenere una carriera longeva come la sua. L’artista ha svelato che il segreto sta nel conservare una parte dell’entusiasmo e della paura di oggi, quella “ansietta sana”, come la definisce la conduttrice. Dopo il successo del live “Circo Max”, Pezzali ha già venduto 180.000 biglietti per il tour negli stadi del 2024, dichiarando di essere pronto a raccontare di nuovo la storia della sua musica e sottolineando che questo sarà il suo primo tour completamente negli stadi, una realizzazione che giunge a 56 anni.

Mentre Max Pezzali si accomoda al tavolo dei giudici, inizia la seconda manche della serata con assegnazioni a tema, interamente dedicata al superospite della serata. L’atmosfera, già calda, si intensifica ulteriormente, regalando una serata ricca di emozioni e spettacolo.

Ultime notizie