domenica, 28 Aprile 2024

X Factor 2023, primo live senza Morgan: gli Astromare ad Ambra. Oggi ospite Max Pezzali.

Il primo live sena Morgan con gli Astromare che passano nella squadra di Ambra. Questa puntata sarà cruciale, poiché precede la semifinale del 30 novembre.

Da non perdere

La quinta puntata live di X Factor 2023, in onda stasera su Sky Uno e in streaming su NOW, si preannuncia movimentata, segnando anche la prima assenza del giudice Morgan. Dopo il controverso quarto live del 16 novembre, la decisione di interrompere la collaborazione con l’artista è stata presa di comune accordo tra Sky Italia e Fremantle Italia. Questa puntata sarà cruciale, poiché precede la semifinale del 30 novembre.

Il caos degli ultimi giorni ha coinvolto Morgan in varie controversie, tra cui battute su Ivan Graziani rivolte a Francesca Michielin, commenti sulla depressione a Fedez, una litigata fuori onda con Ambra diventata virale, presunte accuse di favoritismi, e un’intervista in cui Morgan ha affermato di essere stato aggredito da Fedez (successivamente smentita dal rapper). Tutto questo ha portato all’allontanamento di Morgan, riducendo il panel dei giudici a tre.

Nonostante l’assenza di Morgan, la competizione procederà secondo i piani. Gli Astromare, unici sopravvissuti dalla squadra di Morgan e ripescati nel secondo live, saranno trasferiti nella squadra di Ambra. La competizione proseguirà normalmente con i restanti tre coach e i concorrenti in gara, tra cui Angelica e Matteo Alieno della squadra Ambra, Maria Tomba e Sarafine della squadra Fedez, e Il Solito Dandy, Settembre e gli Stunt Pilots della squadra Dargen.

Francesca Michielin continuerà ad essere alla conduzione, mentre Max Pezzali, icona della musica italiana degli anni ’90, si esibirà come super ospite con una performance realizzata in esclusiva per il talent.

Nonostante le controversie degli ultimi giorni, X Factor si prepara ad affrontare questa puntata con la priorità di mantenere la musica e il talento al centro del palcoscenico, promuovendo un ambiente di lavoro professionale e un confronto rispettoso. La semifinale del 30 novembre rappresenta ora un momento chiave per determinare chi avanzerà nella competizione e si avvicinerà alla vittoria finale.

La prima manche: assegnazione libera – per la squadra di Fedez, Maria Tomba proporrà una cover di “Lady Marmalade” di Labelle; Sarafine proporrà una cover del brano “Riturnella” della tradizione popolare. Per la squadra di Ambra, Angelica proporrà una cover di “Lover, Please Stay” di Nothing But Thieves; Matteo Alieno proporrà una cover di “Costruire” di Niccolò Fabi; gli Astromare proporranno una cover di “Chi Fermerà La Musica” dei Pooh. Per la squadra di Dargen, Il Solito Dandy proporrà una cover di “Un’emozione da poco” di Anna Oxa; Settembre proporrà una cover di “Crazy/Je So’ Pazzo” di Gnarls Barkley/Pino Daniele; gli Stunt Pilots proporranno una cover di “An’t No Sunshine” di Bill Withers.

Le seconda manche: assegnazioni a tema ‘Max Pezzali’ – per la squadra di Fedez, Maria Tomba proporrà una cover di “Sei Un Mito” di Max Pezzali; Sarafine proporrà una cover di “Hanno Ucciso l’uomo ragno” di Max Pezzali. Per la squadra di Ambra, Angelica proporrà una cover di “Come mai” di Max Pezzali; Matteo Alieno proporrà una cover di “Con una Deca” di Max Pezzali; gli Astromare proporranno una cover di “La Regola dell’Amico” di Max Pezzali. Per la squadra di Dargen, Il Solito Dandy proporrà una cover di “Finalmente Tu” di Max Pezzali; Settembre proporrà una cover di “Gli Anni” di Max Pezzali; gli Stunt Pilots proporranno una cover di “Nessun rimpianto” di Max Pezzali.

Ultime notizie