sabato, 20 Aprile 2024

Dente, il 7 aprile esce il nuovo album “Hotel Souvenir”: a maggio parte il tour

Il 7 aprile esce "Hotel Souvenir", il nuovo album di Dente. Il cantautore lo presenterà in tour a partire da maggio.

Da non perdere

Hotel Souvenir”è  il nuovo disco di Dente in uscita venerdì 7 aprile per INRI/Virgin Music Las. Anticipato dai singoli Cambiare idea e La vita fino a qui, arriva tre anni dopo l’omonimo “Dente” ed è prodotto da Federico Nardelli. L’album sarà presentato live a partire da Maggio. 

Cinque le prime date del tour primaverile: il 4 maggio al Locomotiv di Bologna, l’11 maggio al Monk di Roma, il 12 maggio al Viper di Firenze, il 27 maggio a Milano per il Mi Ami e il 9 giugno all’Hiroshima Mon Amour di Torino.

Il nuovo progetto discografico conferma l’intensità poetica del suo autore e introduce temi e sonorità inedite, rendendo il suo stile immediatamente riconoscibile e allo stesso tempo inaspettatamente sorprendente.

Ospiti dell’album: i Post Nebbia, i Selton, e in un’unica traccia – Il mondo con gli occhi – le voci di Fulminacci, Giorgio Poi, Colapesce, VV (all’anagrafe Viviana Colombo), Ditonellapiaga e Dimartino.

“Hotel Souvenir” è un luogo immaginario, una malinconica stanza dei ricordi in cui Dente fotografa il passato, immagina il futuro ed evoca un presente fortemente autobiografico, capace di diventare storia di tutti grazie alla sua profonda sensibilità e quella capacità di trasformare sentimenti personali in uno specchio universale.

TRACKLIST

1. DIECI ANNI FA
2. CAMBIARE IDEA
3. ALLEGRIA DEL TEMPO CHE PASSA
4. DISCOTECA SOLITUDINE
5. UN ANNO DA DIMENTICARE
6. PRESIDENTE
7. LA VITA FINO A QUI
Feat. Post Nebbia
8. L’ABBRACCIO DELLA VENERE
9. IL MONDO CON GLI OCCHI
Feat. Fulminacci, Giorgio Poi, Colapesce, VV, Ditonellapiaga, Dimartino.
10. UN VIAGGIO NEL TEMPdente

Ultime notizie