venerdì, 26 Aprile 2024

Dente, fuori il 24 febbraio “Cambiare Idea”: secondo singolo estratto del nuovo lavoro discografico

Il 24 febbraio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali "Cambiare idea " , il nuovo singolo di Dente che anticipa il suo nuovo lavoro discografico in uscita a maggio.

Da non perdere

 Cambiare idea è il nuovo singolo di Dente in uscita venerdì 24 febbraio per INRI/Virgin Music Las. Il brano è stato prodotto e suonato da Federico Nardelli  presso il NASA Studio Milano, mentre gli archi sono stati arrangiati e registrati da Flavio Gonnellini presso i Kaiku Studios di  Berlino.

Dopo il tuffo insieme ai Post Nebbia in una nostalgia dal sapore Fifties con La vita fino a qui, il cantautore torna con un secondo assaggio del nuovo disco, in uscita in primavera e presentato sul palco da maggio.

Sono cinque le prime date annunciate che porteranno Dente nei principali club italiani: Il 4 maggio al Locomotiv di Bologna, l’11 maggio al Monk di Roma, il 12 maggio al Viper di Firenze, a fine maggio a Milano per il Mi Ami e l’8 giugno all’ Hiroshima Mon Amour di Torino. Le prevendite sono disponibili a questo link.

Cambiare idea è un brano dalla  dolcezza un po’ disillusa e dall’eleganza  malinconica, elementi che rendono da sempre inconfondibile la poetica di Dente e lo hanno reso uno dei cantautori più significativi della sua generazione, capace di parlare a tutte e tutti.

E’ una  canzone dal respiro orchestrale che nasce cullata da un pianoforte e venata di archi, per poi esplodere in un ritornello che abbraccia le sofferenze di un cuore infranto. Il dolore cede il passo all’accettazione per la fine dell’amore – o meglio l’inizio della fine del mondo – e alle cicatrici che inevitabilmente rimarranno.

Questo brano guarda  negli occhi il passato con maturità e consapevolezza, senza rancori,  accarezza e somatizza il ricordo, proiettandosi verso il futuro. Non c’è rabbia o pentimento per quanto si è vissuto.

Cambiare idea è un inno alla capacità di rialzarsi e guardare avanti, di accettare i cambi di rotta e le deviazioni della vita, anche quando fanno male.

Ultime notizie