giovedì, 28 Marzo 2024

Gucci Cosmos, ad aprile arriva a Shangai la mostra sui modelli di Gucci

Verrà inaugurata a Shangai nel mese di aprile " Gucci Cosmos", la mostra , la mostra che ripercorre i 102 anni di storia di una delle più iconiche case di moda.

Da non perdere

Aprile sarà un mese di celebrazione per il mondo della moda. Verrà inaugurata a Shangai il 28 aprile  “Gucci Cosmos“, la mostra che ripercorrerà i 102 anni della casa di moda nata a Firenze. L’evento si terrà al West Bund Art Center di Shangai; la mostra resterà permanente fino al 25 giugno per poi spostarsi in altre destinazioni del mondo. 

Otto mondi immersivi ideati dalla famosa artista britannica Es Devlin contribuiranno a creare un’esperienza audio, visiva e cinetica all’avanguardia mostrando molti tra i modelli più iconici di Gucci.

La mostra è curata da Maria Luisa Frisa ( teorica e critica di moda) e propone vari modelli tratti dall’Archivio Gucci di Firenze, tra cui alcuni creati da Guccio Gucci, Tom Ford, Frida Giannini e Alessandro Michele.

Gucci Cosmos è una vera e propria celebrazione dell’evoluzione del brand nel corso dei suoi 102 anni di storia, grazie all’ingegno e ai prodotti iconici che hanno sempre caratterizzato Gucci.

“Siamo davvero felici di tornare in Cina per il debutto mondiale di Gucci Cosmos a Shanghai – ha detto il CEO Marco Bizzarri – È una mostra che condurrà i visitatori in un affascinante viaggio che abbraccia passato, presente e futuro della nostra maison”.

Ultime notizie