sabato, 20 Aprile 2024

Meteo, l’anticiclone non vuole andare via: nuvole su Nord e Centro soleggiato al Sud

L'anticiclone africano non intende mollare la presa e continua a tenere "al caldo" l'intera Penisola. Giornata nuvolosa al Nord, mentre sarà soleggiata nella maggior parte delle regioni meridionali.

Da non perdere

Continua la stretta dell’anticiclone africano che non intende lasciare la Penisola. Per oggi, mercoledì 4 gennaio, si prevede una giornata nuvolosa al Nord, bel tempo sui settori alpini più settentrionali, nuvole anche al Centro e cieli più soleggiati al Sud. Secondo gli esperti, il freddo invernvale arriverà in Italia tra una decina di giorni.

Previsioni meteo mercoledì 4 gennaio

Al Nord, cielo poco nuvoloso e velato su Alpi e Prealpi con nubi in aumento serale sulle aree confinali. Estesa copertura medio-bassa sul resto del Settentrione con foschie dense e banchi di nebbia fino a tarda mattina e in formazione durante la sera. Nuvolosità irregolare sulla Sardegna con locali piogge sul settore ovest dell’Isola. Sulle restanti regioni centrali peninsulari molte nubi con foschie e nebbie locali. Al Sud, nubi sparse anche estese fino la tarda mattina con foschie e nebbie che saranno presenti soprattutto in Campani, Molise e Puglia.

Ultime notizie