giovedì, 25 Aprile 2024

Entra nell’auto per rubare ma scatta la sicura dei bambini: ladro resta chiuso dentro e viene arrestato

Al loro arrivo sul posto, i Carabinieri hanno trovato l'uomo chiuso dentro l'auto e il proprietario del veicolo, che era stato avvisato da un conoscente. L'uomo è stato prima liberato dai militari e poi arrestato.

Da non perdere

Nella giornata di ieri 28 dicembre a La Spezia, un cittadino nordafricano di 30 anni, senzatetto, è stato arrestato per tentato furto, dopo che avrebbe provato a rubare dei gioielli da un’auto. Secondo la ricostruzione dell’accaduto, il 30enne avrebbe prima forzato la portiera della macchina per poi frugare nel cruscotto; dopo essersi accorto di essere stato scoperto, il presunto ladro avrebbe chiuso le portiere del veicolo rimanendo chiuso dentro senza possibilità di uscire, poiché sarebbe scattata la sicura per i bambini.

Al loro arrivo sul posto, i Carabinieri hanno trovato l’uomo chiuso dentro l’auto e il proprietario del veicolo, che era stato avvisato da un conoscente sulla presenza di un estraneo nella sua macchina; successivamente i militari hanno sbloccato le portiere del veicolo e hanno arrestato il 30enne che, in seguito ai primi accertamenti, è risultato essere già noto alle Forze dell’Ordine. In seguito al fermo è stato disposto anche il divieto di dimora nel comune di La Spezia.

Ultime notizie