sabato, 20 Aprile 2024

Calcio, Vialli dà l’arrivederci al calcio: “Ho deciso di sospendere i miei impegni professionali”

Gianluca Vialli, capo delegazione degli Azzurri, ha comunicato alla FIGC la sua assenza in vista dei prossimi impegni della Nazionale, per cercare di superare “questa fase della malattia”.

Da non perdere

“Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri”. Con queste parole, Gianluca Vialli, capo delegazione della Nazionale italiana, ha annunciato alla FIGC la sua assenza in vista dei prossimi impegni sportivi della Nazionale italiana di calcio, previsti ad inizio 2023 con le qualificazioni per Euro 2024.

Le parole di Vialli

“Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri. L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”.

Le dichiarazioni del presidente federale Gravina

“Gianluca è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro. Grazie alla sua straordinaria forza d’animo, all’Azzurro e all’affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo”.

Ultime notizie