venerdì, 26 Aprile 2024

Puledri a passeggio tra le auto, arriva la Polizia: “cavalli e segugi” a Spoleto

Fuggiti dal loro padrone per poi trovarsi liberi di camminare da soli tra le macchine, sul posto è arrivata la Polizia di Stato e la Polizia Locale. Rintracciato il proprietario grazie al fiuto investigativo degli agenti.

Da non perdere

Nei giorni scorsi a Spoleto, in provincia di Perugia, un passante ha notato notato due cavalli liberi che camminavano lungo la carreggiata tra i veicoli in transito, in via Flaminia. Preoccupato per l’incolumità degli animali e la sicurezza della circolazione, il pedone avrebbe chiamato il Numero Unico di Emergenza Europeo informando la Polizia di Stato; secondo la ricostruzione dell’accaduto, i due animali avrebbero aggirato la recinzione della proprietà dove si trovavano per poi fuggire.

Arrivati sul posto gli agenti hanno individuato i cavalli e, con l’aiuto della Polizia Locale, li hanno contenuti in sicurezza, in attesa dell’arrivo della Polizia veterinaria. Successivamente, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il proprietario degli animali, che è arrivato poco dopo aver ricevuto la chiamata delle Forze dell’Ordine, e ha spiegato loro come avrebbero fatto ad allontanarsi. Dopo averlo invitato a prestare più attenzione alla custodia degli animali, l’uomo ha ringraziato gli operatori intervenuti e riportato i cavalli a casa.

Ultime notizie