sabato, 20 Aprile 2024

Sci Alpino, Sofia Goggia vince la prima discesa di LakeLouise al cardiopalma

Una splendida Sofia Goggia ha vinto la prima discesa libera al cardiopalma della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino 2022-23 a Lake Louise. 4 centesimi su Suter e 6 su Huetter valgono la 14esima vittoria in DH.

Da non perdere

Una splendida Sofia Goggia ha vinto la prima discesa libera della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino 2022-23 a Lake Louise. La bergamasca, autrice di una prova praticamente perfetta ha avuto la meglio per soli 4 centesimi della svizzera Corinne Suter e per soli 6 dell’austriaca Cornelia Huetter. Vittoria al cardiopalma con Suter che è arrivata veramente vicina al colpaccio in una sfida che si protrarrĂ  per tutta la stagione. Quello di oggi è il successo numero 14 in carriera per Sofia che parte decisamente bene per la corsa al globo di discesa che sarebbe il quarto. Il sogno della sciatrice azzurra sarebbe quello di completare un’altra tripletta a Lake Louise ed eguagliare Vonn e Seizinger, fatto per niente scontato non tanto per il programma del sabato quanto per il superG di domenica.

Quarta classificata Mirjam Puchner, che ci aveva creduto nel podio finchĂ© non è scesa Huetter col 20, quinta una ritrovata Ilka Stuhec, sesta Nina Ortlieb ed è la terza austriaca nelle 6. Bene tra le altre azzurre Elena Curtoni in ottava posizione e Nicol Delago dodicesima. Ha concluso 21esima Marta Bassino all’esordio in discesa a Lake Louise, 23esima Laura Pirovano e 27esima Nadia Delago ultima azzurra a marcare punti di Coppa. Domani alle 18.45 altra discesa da non perdere visti i distacchi di quella di oggi.

Ultime notizie