venerdì, 29 Marzo 2024

Cade dalla bicicletta, agenti lo aiutano a rialzarsi ma puzza di alcol: multato per guida in stato di ebrezza

L'uomo è caduto dalla sua bicicletta senza alcuno scontro con altri veicoli. Soccorso dalla Polizia Locale e sottoposto all'alcoltest è risultato essere ubriaco; il tasso alcolemico era più alto di 4 volte il limite consentito, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza.

Da non perdere

Un uomo di 47 anni è stato denunciato per guida in stato di ebrezza dopo essere caduto dalla sua bicicletta. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì 24 novembre a Brugherio, in Brianza.

La vicenda

Il 47enne mentre pedalava è caduto da solo dalla sua bici senza alcuno scontro con altri veicoli; proprio in quel momento una pattuglia della Polizia Locale transitava in quella zona e vedendo il ciclista a terra sono accorsi in suo aiuto. Ed ecco la scoperta, l’uomo aveva bevuto e non poco, emanava dall’alito un forte odore di vino ed era poco lucido, è stato quindi sottoposto ad alcoltest. Dalle prove effettuate è emerso un livello di alcolemia pari a 2,17 grammi al litro, un valore quattro volte più alto del limite consentito per la guida dei veicoli. Il 47enne è stato quindi denunciato e dovrà pagare una multa che va 1500euro a 6000 euro più il sequestro del veicolo.

Ultime notizie