venerdì, 26 Aprile 2024

Bono Vox, super ospite a Che Tempo Che Fa: racconta “Surrender – 40 canzoni, una storia”

Super ospite della prossima puntata, domenica sera, su Rai 3, a Che Tempo Che Fa, programma di Fabio Fazio, ritornerà Bono Vox. Mitica inconfondibile voce, leader degli U2, presenterà la sua nuova autobiografia, "Surrender - 40 anni, una storia".

Da non perdere

Paul David Hewson sarà ospite in esclusiva a “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, domenica 27 novembre su Rai 3. Il mitico Bono Vox leader dello storico gruppo irlandese, U2 farà ritorno in Italia per un’intervista e per uno speciale ‘momento artistico‘.

La sua prima autobiografia, “Surrender – 40 canzoni, una storia“, è uscita in tutto il mondo in questo mese ed è un vero e proprio ritratto della sua vita in 40 capitoli. Ogni tappa prende il nome da una canzone degli U2 che, a livello mondiale, hanno venduto oltre 170 milioni di dischi, conquistando 22 Grammy Awards e premi prestigiosi come il Freedom of The City of Dublin e l’Ambassador of Conscience di Amnesty International.

L’istrionico artista di Dublino, in prima persona, ripercorre la sua infanzia, segnata dall’improvvisa perdita della madre quando aveva 14 anni fino a fondare con gli amici di sempre una band, una svolta importante nella sua vita che lo ha portato con gli U2 a diventare uno dei gruppi rock più importanti del mondo. Da non dimenticare è il suo impegno umanitario, dopo 20 anni di attivismo contro l’AIDS e la povertà estrema. Nel 2005 è stato nominato “Person of the year” da Time Magazine e, due anni dopo, è stato insignito del titolo di Cavaliere dalla Regina Elisabetta II, in virtù dei suoi meriti, espressi in campo musicale e sociale.

Ultime notizie