giovedì, 28 Marzo 2024

Minaccia un coetaneo e gli ruba le scarpe griffate: 16enne scappa dalla Comunità e finisce in carcere

Se l'era "cavata" con il collocamento in una comunità, ma è fuggito. Dopo alcuni giorni di ricerche mirate, il minorenne è stato rintracciato e accompagnato presso l’Istituto Penitenziario Minorile.

Da non perdere

A Roma la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza di misura della custodia in carcere nei confronti di un 16enne italiano, fuggito dalla comunità dove era stato collocato in quanto gravemente indiziato di aver rapinato un coetaneo.

La vicenda

I fatti risalirebbero all’estate scorsa, a seguito di una denuncia sporta da un coetaneo del 16enne che aveva riferito agli investigatori di alcune minacce subite dal minorenne, oltre al furto di un paio di scarpe griffate. I militari, dopo aver raccolto una serie di elementi probatori, hanno informato la Procura specializzata che ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Roma la misura del collocamento in comunità per il 16enne. Tuttavia, a distanza di pochi giorni, il 16enne si sarebbe dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. Dopo alcuni giorni di ricerche mirate, il minorenne è stato rintracciato e accompagnato presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Casal del Marmo.

Ultime notizie