giovedì, 28 Marzo 2024

Atp Finals day 4, Djokovic qualificato. Tsitsipas continua a sperare dopo una partita incredibile

Nella seconda giornata del gruppo verde Djokovic ottiene la qualificazione battendo in due set Rublev mentre Tsitsipas e Medvedev hanno dato vita a una battaglia durissima in cui alla fine ha avuto la meglio il greco per 76 al terzo set. Medvedev saluta quindi Torino.

Da non perdere

La seconda giornata del gruppo di ferro delle Atp Finals ha regalato 2 importanti verdetti. Novak Djokovic centra l’ottava semifinale alle Finals battendo in 2 set Andrey Rublev per 6-4 6-1; Stefanos Tsitsipas viene a capo di una epica battaglia contro Daniil Medvedev, che ha anche servito per il match, e si giocherà lo “spareggio” con Rublev. Medvedev saluta quindi Torino, così come Nadal; nella giornata di oggi ci sarà Fritz contro Auger-Aliassime che decreterà il nome di chi accederà assieme a Casper Ruud alle semifinali.

Partita dai mille capovolgimenti quella tra il greco e il russo, con Tsitsipas che vince il primo set sfruttando l’unica palla break avuta per 6-3. Nel secondo regna l’equilibrio e si arriva a un tiebreak thriller in cui Medvedev salva 3 match point uno dei quali con uno smash da fondo campo sulla riga e chiude 12-10. Nel terzo succede ancora di tutto: Medvedev brekka sul 3-3 e va a servire per il match sul 5-4 partendo 0-15, da lì un doppio fallo e 3 errori consegnano il controbreak a Tsitsipas. Tiebreak decisivo doveva essere ed è stato, quest’ultimo però è stato vinto addirittura 7 punti a 0 da Tsitsipas, col russo che non ne ha letteralmente fatta una giusta e il greco ne ha approfittato.

Ultime notizie