venerdì, 19 Aprile 2024

NextGen Atp Finals, Holger Rune da forfait: sarà riserva a Torino. Matteo Arnaldi al suo posto, torneo al via domani

Holger Rune sarà riserva alle Atp Finals. Il danese ha dato forfait alle NextGen finals dove è stato sostituito dall'azzurro Matteo Arnaldi. Il ligure è finito nello stesso girone di Francesco Passaro e se la vedranno con Lehecka e Nakashima. Torneo al via domani mattina.

Da non perdere

Holger Rune come ipotizzabile ha dato forfait alle NextGen Atp Finals che prenderanno il via domani a Milano, al suo posto entra Matteo Arnaldi. Il classe 2002 ligure era il primo in “lista di attesa”, dopo essere rimasto fuori per una manciata di punti. Il danese, neo top 10, volerà a Torino dove farà la riserva e giocherà in caso di ritiro di uno degli 8 “maestri” impegnati nella seconda edizione italiana delle Atp Finals.

Tornando alle NextGen Atp Finals gli azzurri impegnati diventano 3, essendosi aggiunto Arnaldi a Musetti e Passaro. Tutti e 3 esordiranno nella giornata di martedì: Musetti vs Tseng, Passaro vs Lehecka e Arnaldi vs Nakashima. Girone proibitivo per i due giovani azzurri meno quotati, poiché se la vedranno con 2 giocatori forti e molto adattabili alle condizioni di gioco, ovvero l’americano Brandon Nakashima e il ceco Jiri Lehecka. Obiettivo, sicuramente, è fare esperienza e strappare più set possibili; se poi dovessero arrivare vittorie non ci lamenteremo.

Formula particolare

Ricordiamo che si giocherà con la “formula particolare”, ideata proprio per la manifestazione che da 4 anni si gioca a Milano. Set a 4 giochi, con tiebreak decisivo sul 3 pari, cambi campo ridotti a 90 secondi invece che 120 e punto decisivo sul 40 pari: queste le principali differenze rispetto alle partite del circuito maggiore. Ricordiamo inoltre che le NextGen Finals non assegnano punti per il ranking Atp.

Ultime notizie