mercoledì, 24 Aprile 2024

Letizia Moratti si dimette dalla Giunta della Regione Lombardia: “Attriti col presidente Fontana”

"Un forte segnale rispetto alle lentezze e alle difficoltà nell'azione di quest'amministrazione, che a mio avviso non risponde più all'interesse dei cittadini lombardi". Lo scrive la Moratti nella nota con cui ha comunicato lei stessa le sue dimissioni.

Da non perdere

Letizia Moratti si è dimessa dalla Giunta della Regione Lombardia. A comunicarlo è stata lei stessa, in una nota stampa. “Di fronte al venir meno del rapporto di fiducia con il presidente Attilio Fontana, annuncio la decisione di rimettere le deleghe di vicepresidente e di assessore al welfare di Regione Lombardia“, scrive. “Un forte segnale rispetto alle lentezze e alle difficoltà nell’azione di quest’amministrazione, che a mio avviso non risponde più all’interesse dei cittadini lombardi”.

“La mia è una scelta di chiarezza, di cui mi faccio pienamente carico. Anche in considerazione dei provvedimenti contraddittori assunti in materia di lotta alla pandemia”, ha precisato. “Per rispetto dei cittadini, con senso di responsabilità e in considerazione del delicato momento socioeconomico del Paese, ho atteso l’esito delle elezioni politiche e la formazione del nuovo governo per rendere nota la mia posizione”, conclude.

Ultime notizie