giovedì, 28 Marzo 2024

Sci alpino, a dicembre recupero del gigante di Soelden: Brignone e Goggia “atleta dell’anno”

Arriva una buona notizia dal comitato organizzatore delle gare post-natalizie di Semmering in Austria, a cui si aggiungerà una prova in più di slalom gigante che rimpiazzerà quello di Soelden. Intanto Sofia Goggia e Federica Brignone sono state premiate "atleta dell'anno" Fisi, un premio che è stato condiviso da 2 atleti per la quinta volta da quando è stato fondato. 

Da non perdere

Arriva una buona notizia dal comitato organizzatore delle gare post-natalizie di Semmering in Austria, a cui si aggiungerà una prova in più di slalom gigante che rimpiazzerà quello di Soelden, cancellato per deterioramento della pista a seguito di precipitazioni. Stagione questa particolarmente delicata in termini di “neve” visto che già molte gare sono state cancellate, ben 5. La buona notizia è che si recupererà il gigante di Soelden, speriamo ci sia modo di fare altresì con le discese/superG di Zermatt-Cervinia. Il programma di Semmering vedrà quindi 3 giorni di gara a partire dal 27 dicembre con 2 giganti ad aprire e slalom a chiudere.

Intanto Sofia Goggia e Federica Brignone sono state premiate “atleta dell’anno” Fisi, un premio che è stato condiviso da 2 atleti per la quinta volta da quando è stato fondato.

Ultime notizie